4shared

L’Elettronica Centro  Italia Srl, è un’azienda specializzata nella sub fornitura di schede ed apparati elettronici, che opera sia in campo nazionale che in campo internazionale curando la qualità delle proprie produzioni a diretto contatto con il cliente. L’azienda è impegnata nei più diversificati campi dell’elettronica ed i cui clienti appartengono ad una vasta gamma di settori applicativi, dalle grandi produzioni del settore delle telecomunicazioni ed automotive, agli apparati di automazione industriale e civile, elettromedicali ed elettronica di consumo.

Mercato EC
Mercato EC

L’ELETTRONICA CENTRO ITALIA S.r.l. presta i propri servizi ad importanti Aziende nazionali ed internazionali. I nostri principali clienti operano nei settori evidenziati nel grafico a fianco.

REPARTO PRODUZIONE IN TECNOLOGIA SMT

Sono operative linee di ultima generazione per assemblaggio in tecnologia SMT.
La capacità del reparto è pari a 200.000 componenti/h.
La tecnologia degli impianti consente il montaggio di componenti (chip) con dimensioni 01005, componenti attivi di dimensione 42x42mm con altezza max di 15 mm e componenti elettromeccanici di lunghezza massima 17 cm.
Il processo di saldatura impiega forni a convenzione dotati di 12 zone, con aggiunta di 2 zone predisposte per inertizzazione ad azoto.

L’affidabilità del processo è garantita:

  • da macchine dotate del controllo 2D del deposito serigrafato della crema saldante, e pulizia automatica del retino serigrafico.
  • da sistemi SPI (Spessor Past Ispection), che attraverso algoritmi 3D estrapola il volume e l’altezza di ispezione da zero a 450 µm. E’ in grado di rilevare la planarità dei PCB.
  • dall’ Ispezione Ottica Automatica (A.O.I.) in grado di rilevare eventuali errori di processo tipo il componente mancante, errata polarità, tombstoning e saldatura insufficiente

.

REPARTO PRODUZIONE PTH

Le attrezzature in dotazione al reparto sono:

  • macchine sequenziatrici di componenti assiali;
  • macchine per l’inserimento automatico di componenti PTH assiali;
  • macchine per l’inserimento automatico di componenti PTH radiali;
  • macchine saldatrici ad onda predisposte ad azoto per la saldatura di PCB in ambiente inerte, dotate di linee automatiche di trasporto delle schede e ritorno automatico dei pallet al posto operatore.

REPARTO COLLAUDI IN CIRCUIT / FUNZIONALE

Il reparto dispone di sistemi a sonde mobili e a letto d’aghi che consentono di testare ogni scheda elettronica, sia in ottica di piccole serie o prototipazione che su grandi volumi produttivi.
Tutti i sistemi ICT consentono di effettuare test dal semplice MDA di componenti passivi sino a collaudi con schede alimentate e test funzionali.
I dispositivi sono dotati anche di canali ibridi/analogici in grado di gestire sondini capacitivi per il test OPEN-FIX, ovvero la verifica delle saldature di componenti complessi (BGA, QFP, QFN, …).
L’ ELETTRONICA CENTRO ITALIA S.r.l. è inoltre in grado di sviluppare e realizzare banchi di test funzionale custom per i propri Clienti, atti a fornire la massima garanzia della conformità delle proprie produzioni.

CONTROLLI X-RAY E SISTEMI DI REWORK PER COMPONENTI COMPLESSI

Sistema X-Ray di ispezione con visualizzatore micro 3D basato su metodo brevettato di Tomo-sintesi. Analisi completa e certificata del posizionamento dei componenti e dei giunti di saldatura.
Stazioni di Rework in tecnologia IR che consentono il rework di BGA e μBGA con temperature controllate, simili ai processi produttivi in modo da salvaguardare l’integrità dei componenti stessi e dei componenti limitrofi, unitamente alla possibilità di effettuare un controllo visivo della fase di saldatura e dissaldatura.

CONTATTI

Tel:+39 0861 748984

Email: info@ec-italia.it / francescogiobbi@ec-italia.it

Indirizzo: Contrada San Giovanni, 118 64010 - Colonnella (TE)

Indicazioni stradali: Dall'autostrada A14, uscita San Benedetto del Tronto, direzione est su SS16, seguire le indicazioni per SP1 Bonifica del Tronto

Tel:+39 0861 748984 Email: info@ec-italia.it / francescogiobbi@ec-italia.it Indirizzo: Contrada San Giovanni, 118 64010 - Colonnella (TE) Indicazioni stradali: Dall'autostrada A14, uscita San Benedetto del Tronto, direzione est su SS16, seguire le indicazioni per SP1 Bonifica del Tronto

CERTIFICAZIONI

© 2015-2017 Elettronica Centro Italia S.r.l. - P.IVA 02177020449
Privacy - Dati Societari - Cookie policy - Sito Web realizzato da ISI Web Agency